Birra dopo l'allenamento di forza? E'...
La birra è una bevanda molto popolare...
Le barre a base di proteine sono progettate per coloro che si allenano come snack veloce. Sono così popolari che sono utilizzati anche da persone che si allenano a livello ricreativo e da persone che seguono diete dimagranti. Tuttavia, nonostante la crescente popolarità di questo prodotto, ci sono molti dubbi al riguardo. Le domande riguardano principalmente il contenuto proteico, l'influenza delle barre sulla crescita dell'organismo, la composizione e altri elementi. Barre proteiche per atleti - come scegliere il prodotto giusto per te stesso e come utilizzarle correttamente?
Le barrette proteiche per gli atleti sono promosse come prodotti di alta qualità e come alimenti funzionali (cioè che raggiungono un obiettivo specifico in aggiunta all'alimentazione). L'idea è che questo prodotto dovrebbe sostenere il processo di perdita di peso, aiutando nel contempo a costruire la massa muscolare. Il loro principale vantaggio, che è anche il motivo di molte pubblicità, è la facilità di ottenere porzioni di proteine in modo economico, veloce e gustoso. Questa soluzione è quella di soddisfare rapidamente la fame e completare una parte dell'integrazione all'allenamento. Non va dimenticato, tuttavia, che oltre alle proteine, queste barrette hanno un alto contenuto di carboidrati, il che le rende una grande bomba calorica. Il gruppo principale di consumatori è costituito da atleti che hanno esigenze nutrizionali specifiche e adattate alla loro attività. Una barra fornisce sostanze nutritive rapidamente ed è in grado di ridurre la fame molto rapidamente, ma nel lungo periodo mangiare grandi dosi (soprattutto di barrette proteiche di scarsa qualità) può anche avere effetti negativi. Alcuni di loro sono a rischio di aumento di peso e malattie del tratto digestivo.
Le persone che hanno avuto contatti con le barrette e cercano di inserirle nella loro dieta spesso si chiedono se una barretta proteica sia responsabile dell'aumento di peso. Come per gli altri alimenti, dipende da come vengono utilizzati. Nonostante sia un prodotto progettato per perdere peso, la composizione contiene vari elementi ad alta energia. La somministrazione rapida di glucosio dà l'effetto di mettere la persona in piedi. Tuttavia, con il tempo, questo aumenta la sensazione di fame e può causare problemi con lo zucchero. Oltre alle proteine, le barrette contengono carboidrati e grassi trans, zuccheri semplici e conservanti.
La principale gamma di prodotti di questa categoria è completata da una preziosa fonte di proteine sotto forma di proteine del siero di latte o di proteine isolate. Tuttavia, non può sostituire le proteine da alimenti naturali perché hanno troppi zuccheri semplici e grassi saturi, che hanno un effetto negativo sull'organismo con un consumo regolare. Dal punto di vista di un atleta, dovrebbe essere una dose di riserva di sostanze nutritive rispetto ad una fonte pianificata di importanti componenti dietetiche. Si tratta di una scelta frequente di persone che si sviluppano in discipline di forza. Purtroppo, gli additivi in questi prodotti sono molto ingrassanti e dovrebbero basarsi su una dieta individuale ben bilanciata. I barrette devono essere consumate dopo l'esercizio/allenamento entro mezz'ora di lezione e non oltre due ore dopo la lezione, utilizzando i processi digestivi naturali dell'organismo.
La birra è una bevanda molto popolare, spesso scelta dagli uomini per il suo gusto e le sue...
Czytaj więcejLa perdita di peso può essere causata da motivi di salute. Tuttavia, la causa più comune è...
Czytaj więcejOgnuno ha il proprio modello della figura sportiva, per la quale si batte, e l'idolo, che è la...
Czytaj więcej