Birra dopo l'allenamento di forza? E'...
La birra è una bevanda molto popolare...
Il diabete è una malattia che colpisce tutto il corpo. È accompagnata da molti sintomi, soprattutto quando il livello di zucchero non è normalizzato e non è sotto stretto controllo. Inoltre, il diabete è spesso accompagnato da ulteriori disturbi. Tutto questo ha un impatto sulla vita sessuale, spesso riducendone la qualità. Qual è il rapporto tra diabete e sesso e si può condurre una vita sessuale soddisfacente se si è diabetici?
Il diabete è accompagnato da fluttuazioni intrinseche nei livelli di zucchero nel sangue. Sono accompagnati da una diminuzione della libido, problemi di potenza, affaticamento, fluttuazioni della pressione sanguigna, mal di testa. Nel gruppo dei diabetici ben il 35 - 60 per cento degli uomini e il 20 - 35 per cento delle donne si lamentano di disturbi sessuali. A causa di disturbi cardiovascolari, gli uomini malati sono accompagnati da disfunzione erettile, che può intensificarsi, soprattutto quando il diabete non è trattato correttamente. I danni ai nervi, alle arterie e ai capillari causati dalle fluttuazioni dei livelli di zucchero possono causare problemi nel raggiungere e mantenere l'erezione o un'erezione dolorosa.
La malattia può colpire anche la vita sessuale a livello psicologico. I pazienti spesso si sentono poco attraenti a causa dell'obesità che li accompagna o di numerosi segni di puntura durante la somministrazione di insulina.
Non è privo di influenza che i diabetici stanno assumendo anche farmaci volti ad equilibrare i livelli di zucchero nel sangue. Oltre ai farmaci che regolano direttamente la glicemia, i diabetici assumono spesso farmaci per le malattie di accompagnamento - sostanze che abbassano la pressione sanguigna, antidepressivi, diuretici e regolano il colesterolo. Tutte queste sostanze possono contribuire a ridurre le prestazioni sessuali, soprattutto nelle connessioni. Allo stesso tempo, non possono essere abbandonati o le dosi ridotte, poiché le condizioni del paziente potrebbero peggiorare e i problemi di salute (compresi quelli legati alla vita sessuale) potrebbero peggiorare.
L'elemento più importante nella prevenzione dei disturbi sessuali nei diabetici è la cura di regolare il livello di zucchero. Lo stato di ipoglicemia non è favorevole ad una relazione sicura e sicura. I livelli di zucchero devono essere monitorati sia prima che dopo il sesso - può essere necessario aumentare i livelli di glucosio dopo l'esercizio fisico. Più il diabete è controllato e trattato, migliori sono le possibilità di una vita sessuale di successo. Anche uno stile di vita sano, una dieta sana e controllata e il mantenimento di un peso sano significano meno problemi. Questo, naturalmente, vale per tutte le persone, non solo per i diabetici, ma è particolarmente importante per i pazienti di questo gruppo. In caso di inibizioni psicologiche vale la pena di recarsi da un sessuologo o psicoterapeuta che abbia familiarità con i problemi del diabete. Le consultazioni e, forse, col tempo, la terapia aiuteranno a ritrovare la fiducia in se stessi e l'autostima. Il partner o il partner dovrebbe anche conoscere i problemi e le barriere esistenti. Molti problemi possono essere risolti (o iniziati ad essere risolti) attraverso la fiducia e una conversazione sincera.
Nella nostra società si è pensato che sia una donna che è la regina della cucina, e un uomo...
Czytaj więcej